La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Sunshine Gospel Choir per il Senegal

Uno dei più carismatici cori d'Italia atteso per un concerto benefico al Toselli

La Guida - Il Sunshine Gospel Choir per il Senegal

Cuneo – Ferve l’attesa per il grande concerto benefico che il Teatro Toselli ospiterà sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 21. Sul palco la formazione del “Sunshine Gospel Choir”, uno dei più carismatici cori di musica Gospel in Italia, fondato e diretto da Alex Negro e sulle scene da oltre un ventennio, con nove album e tre dvd all’attivo, oltre a centinaia di concerti tenuti in tutta Italia e all’estero, in location prestigiose come arene e teatri e in luoghi atipici come il Cottolengo ed il Carcere delle Vallette a Torino o l’Ospedale Massaia di Asti. Costituito da una sessantina di coristi professionisti e amatori, l’ensemble condurrà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso la storia del Gospel, dai brani di provenienza Spiritual alle influenze Blues e Rhythm and Blues, fino all’odierno Hip-Hop. Uno spettacolo di grande impatto emotivo, con giochi di luci e colori e momenti scenici originali. Ospiti della serata saranno tre grandi artisti provenienti da oltreoceano: Rodney L. Bradley, organista e docente di fama mondiale, cui si aggiungeranno due fra le più belle voci della “black music” americana, i solisti Maryta Fields e Quinn Dythend Blacks. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Matteo Costamagna: il ricavato della serata sarà destinato al Progetto Senegal che dal 2004 la Onlus cuneese porta avanti nel villaggio di Baboucar Toumbou.Biglietti da 25 a 10 euro. Per informazioni: 0171-631954; www.fondazionematteo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente