La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Ciotti inaugura la Scuola di politica a Ostana

La Guida - Don Ciotti inaugura la Scuola di politica a Ostana

Ostana – Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, inaugura la Scuola di politica Allena-menti a Ostana: l’appuntamento è per sabato 7 gennaio, quando l’ospite parlerà di democrazia, alle 15 nel salone del centro Lou Pourtun in frazione Sant’Antonio (interviene anche Valentina Pazè, ricercatrice di filosofia politica presso l’Università di Torino). La visita di don Ciotti sarà il primo appuntamento della neonata Scuola di politica Allena-menti: in programma nei prossimi mesi ci sono anche le testimonianze di Luca Mercalli (sabato 4 febbraio su “Politica e ambiente”), Elvio Fassone (sabato 4 marzo su “La Costituzione, perché siamo cittadini e non sudditi”), Bruno Maida (sabato 18 marzo su “Italia, dal sogno coloniale al 1945”), Giovanni De Luna (sabato 1° aprile, su “Italia dal 1945 al 2001”), Giorgio Arfaras (sabato 6 maggio, su “Finanza ed economia”).A lungo tra i sogni nel cassetto degli amministratori comunali, una scuola di politica ad Ostana è diventata realtà, con l’associazione Bouligar e il gruppo Yepp Monviso: l’idea di “politica” potrebbe essere quella di una dimensione che negli ultimi anni sembra essersi allontanata dai cittadini, mentre invece la scuola di Ostana vuole tornare alle radici della sfera pubblica, dunque allo Stato e al cittadino. Non una “scuola di partito”, ma un corso per riavvicinare le persone alla cosa pubblica e renderle cittadini consapevoli (per contatti: comunicazione.monviso@yepp.it).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.