La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Questa sera al cinema Don Bosco “Anastasia”

La Guida - Questa sera al cinema Don Bosco “Anastasia”

Cuneo – La misteriosa storia della Granduchessa Anastasia, figlia dello zar Nicola II di Russia e dell’imperatrice Alessandra, approda sugli schermi del cinema Don Bosco questa sera, mercoledì 2 novembre, alle 20,15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, nel celebre balletto in tre atti ideato dal coreografo Kenneth MacMillan. Sul palco le étoiles del Royal Ballet, con Natalia Osipova nel ruolo della protagonista. Alla direzione d’orchestra il maestro Simon Hewett. Nata il 18 giugno del 1901 a Peterhof, quartogenita, Anastasia venne uccisa insieme ai familiari ad Ekaterinburg, il 17 luglio del 1918, per ordine dei Bolscevichi. Voci su una sua presunta sopravvivenza, alimentate dal fatto che fosse ignoto il luogo di sepoltura della famiglia imperiale, circolarono per decenni e negli anni molte donne dichiararono di essere la Granduchessa: tra queste la più celebre fu Anna Anderson. Il balletto di Kenneth MacMillan, indagando il tema della memoria, racconta l’avvincente ricerca di un’identità in crisi ed affronta uno dei grandi misteri della storia del XX secolo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente