La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pallavolista morsicato da un cane

La Guida - Pallavolista morsicato da un cane

Mondovì – Infortunio extra sportivo per il giovane pallavolista del VBC Mondovì Claudio Cattaneo. Lo schiacciatore ligure, nella giornata di lunedì è stato morso alla mano destra da un cane, che gli ha procurato una ferita piuttosto profonda. Claudio stava giocando con un pastore maremmano che conosce da tempo, quando, improvvisamente, l’animale gli ha addentato il polso e con un morso gli ha leggermente leso due tendini, afferrandogli successivamente anche un dito. “Essendo un morso di cane – racconta il giocatore – i medici hanno deciso di non suturare la ferita con dei punti, bensì di lasciarla aperta per farla spurgare. Mi ha fatto molto male, ma tutto sommato dovrebbe essere meno grave del previsto. Ieri sono già riuscito ad usare il bagher”. Claudio Cattaneo dovrà stare a riposo almeno fino a domani, successivamente si valuteranno gli esatti tempi di recupero.Intanto è da sottolineare una bella notizia in casa VBC: sabato sera a Bergamo, nella partita vinta da Mondovì contro la Caloni Agnelli, ha esordito in serie A un altro giovane del gruppo allenato da Mauro Barisciani: durante il quarto set è infatti sceso in campo anche il torinese Nicolas Miola.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente