La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo 12 giorni di festa in stile bavarese

La Guida - A Cuneo 12 giorni di festa in stile bavarese

Cuneo – È partito il conto alla rovescia per la prima edizione dell’Oktoberfest Cuneo, una versione “in miniatura” dell’omonima festa che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in programma dal 28 settembre al 9 ottobre in piazza d’Armi. La manifestazione, organizzata dalla Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Confcommercio Cuneo, non sarà solo una grande festa della birra: saranno dodici giorni ricchi di eventi culturali, popolari e commerciali che porteranno i partecipanti ad immergersi nelle atmosfere bavaresi; inoltre l’Oktoberfest Cuneo rappresenta un’ottima occasione per valorizzare la parte alta della città. Fiore all’occhiello della kermesse è la scelta dello storico marchio di birra “Paulaner”, il gruppo più importante per volumi di consumo delle birre ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, che raramente abbina il suo brand ad una manifestazione che si svolge al di fuori della Germania. Fulcro della manifestazione sarà l’ampio padiglione coperto di piazza d’Armi con 3.000 posti a sedere; all’interno verranno serviti al tavolo bevande e prodotti tipici bavaresi da personale in costumi tradizionali. All’esterno, oltre al Beer Garden, con altri 1.000 posti a sedere, verrà allestito un parco divertimenti con grandi attrazioni per grandi e piccini, mentre la musica delle orchestrine e tanti altri appuntamenti renderanno ricchissimo il calendario di eventi a cui si sta lavorando. L’Oktoberfest Cuneo, come quello di Monaco di Baviera, vedrà protagonista anche una grande parata che si svolgerà lungo il corso principale di Cuneo. Ai produttori di birra artigianale della provincia invece sarà dedicato uno spazio nell’area fieristica, dove potranno alternarsi per far conoscere i loro prodotti. In occasione dell’inaugurazione, la sera del 28 settembre, gli organizzatori offriranno alla città un affascinante spettacolo pirotecnico musicale. In programma anche tante iniziative per coinvolgere l’intera città e soprattutto i ristoratori e i pubblici esercizi di Cuneo.Per ulteriori informazioni: www.oktoberfestcuneo.it o www.facebook.com/OktoberfestCuneo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente