La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Suoni e danze del Continente Nero

Borgo San Dalmazzo – Venerdì 26 febbraio alle 20.30, alla Bertello, i bambini della scuola primaria di via Giovanni XXIII presentano lo spettacolo “Zirin zirin”, un collage di storie, canti e danze ispirati alla cultura africana con l’accompagnamento del polistrumentista del Burkina Faso Moussa Sanou. Lo spettacolo conclude il laboratorio che ha coinvolto cinque classi del plesso “Don Luciano” nell’ambito del progetto “Il piacere del leggere”. Per 6 settimane i bambini si sono incontrati per un’ora con il musicista che ha proposto la lettura e la drammatizzazione di fiabe africane in lingua italiana e nel suo dialetto. Ha musicato insieme ai bambini le storie, insegnando loro a suonare tamburi e bonghi. Ha realizzato l’accompagnamento musicale delle storie recitate con la kora, il jembè e il doumdoum, alcuni degli strumenti tradizionali da lui suonati e presentati ai bambini. Il progetto “Zirin zirin” è stato in parte finanziato dalle famiglie, in parte dall’associazione “Mano nella mano” e in parte dal ricavato della vendita del libro di Ermanno Giraudo “Toni e Katia nel Far West” (ed. Primalpe).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente