La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furto al mercato: arrestate due rumene

La Guida - Furto al mercato: arrestate due rumene

Cuneo – Due donne di origini rumene, madre e figlia di 42 e di 21 anni, sono state arrestate in flagranza di reato l’11 aprile scorso dai Carabinieri di Cuneo, per furto aggravato perpetrato ai danni degli ambulanti del mercato cittadino del martedì. A metà mattinata, il titolare di un banco di abbigliamento presente in piazza Galimberti aveva notato le due donne mentre rovistavano tra la merce esposta e, approfittando di un suo attimo di distrazione, occultavano alcuni capi nelle borse che portavano a tracolla. Intimando loro di restituire la refurtiva, il commerciante aveva immediatamente allertato i Carabinieri che stavano effettuando un servizio di pattuglia a piedi nell’area mercatale, proprio per prevenire i furti. Alla perquisizione le due donne sono risultate in possesso di numerosi indumenti trafugati anche da altre bancarelle, per un valore complessivo di circa 180/200 euro. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari e le due donne sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria agli arresti domiciliari.Le indagini dei Carabinieri continuano ora con l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, per verificare se le due imputate abbiano commesso altri furti nei giorni antecedenti ad danni di altri cittadini o all’interno di attività commerciali della zona.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente