La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farmacie comunali, utile di oltre 127.000 euro

La Guida - Farmacie comunali, utile di oltre 127.000 euro

Cuneo – Si è svolta questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Cuneo, l’assemblea per l’approvazione del bilancio della Farmacie comunali srl, la società al 100% di proprietà del Comune di Cuneo che gestisce le 4 farmacie comunali presenti in città. Il bilancio della società ha chiuso con un utile di 127.392 euro (dopo le imposte), con un fatturato in crescita (vicino ai 4 milioni di euro) e ottimi indici economici. Il 2015 ha visto l’apertura di un nuovo punto vendita all’Auchan, che ha da subito ottenuto risultati lusinghieri, e ha registrato un incremento di fatturato in tutti e 3 gli esercizi storici (piazza Europa, San Paolo e via Einaudi), con risultati  particolarmente soddisfacenti per la farmacia di San Paolo, adesso aperta sei giorni la settimana. Ad oggi la società conta 19 dipendenti, 4 in più rispetto all’anno precedente."All’inizio del mandato amministrativo – dichiara il Sindaco Federico Borgna – ereditammo una società con qualche difficoltà, che non riusciva a creare utili. Grazie ad un’operazione di risanamento e ad una gestione oculata, siamo riusciti a farla ripartire e a trasformarla in una società sana, in grado di generare utili per le casse del Comune. Il bilancio approvato stamattina è il migliore della storia della società, con un fatturato che sfiora i 4 milioni ed un utile di oltre 127.000 euro. Tutto questo senza intaccare il valore sociale delle farmacie, che garantiscono prezzi calmierati e un utile presidio del territorio in zone povere di servizi e commercialmente non semplici. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta e sono molto soddisfatto dal lavoro svolto da tutti i dipendenti, che ringrazio per l’impegno e la passione. Spero a breve di poter inaugurare anche il nuovo punto vendita al Movicentro, per cui siamo in attesa del parere del Tar".

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente