La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diocesi Cuneo e Fossano, la celebrazione della nuova patrona si tiene in Cattedrale a Fossano

Cambio di programma a causa del meteo questa sera, lunedì 8 maggio, per la celebrazione delle 21 dell'atto di affidamento alla Madre Della Divina Provvidenza che doveva essere sul sagrato del Santuario di Cussanio

La Guida - Diocesi Cuneo e Fossano, la celebrazione della nuova patrona si tiene in Cattedrale a Fossano

Fossano – “Considerando le condizioni instabili del tempo, la celebrazione è trasferita nella Cattedrale di Fossano”. Questa la comunicazione della Diocesi di Cuneo e di Fossano di pochi minuti fa sulla celebrazione di questa sera, lunedì 8 maggio, alle 21 che doveva tenersi sul sagrato del Santuario di Cussanio. La celebrazione dell’atto di affidamento alla Madre Della Divina Provvidenza, nuova patrona della Diocesi unita, viene presieduta dal Nunzio apostolico in Italia, l’Arcivescovo Paul Emil Tscherrig, nella Cattedrale di Fossano.

Alcune indicazioni pratiche vengono fornite dalla Diocesi:

“I vescovi possono parcheggiare in piazza XXVII Marzo passando da via Bava, con accesso da via Roma. Le autorità, i presbiteri e i diaconi possono parcheggiare nell’area adiacente il Castello degli Acaia: è possibile passare da via Roma. I rappresentanti delle parrocchie e delle altre aggregazioni ecclesiali possono parcheggiare nel multipiano davanti alla chiesa della Santissima Trinità e in via Roma. Per tutti il ritrovo nella Cattedrale è entro le ore 20.45: i vescovi, i presbiteri che indossano la casula e i diaconi si rechino nella sacrestia; gli altri presbiteri, le autorità e i rappresentanti di parrocchie e aggregazioni saranno indirizzati negli appositi settori. I parroci avvisino i rappresentanti delle parrocchie di questo cambiamento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente