La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In ricordo di Diego Parola e Alessandro Ghibaudo

La Guida - In ricordo di Diego Parola e Alessandro Ghibaudo

Si è conclusa domenica 11 settembre l’ottava edizione del memorial Diego Parola – IV memorial Alessandro Ghibaudo – torneo calcistico riservato a squadre fino alla Terza categoria Figc. Al termine della fase di qualificazione giocata durante la settimana, la finale a tre ha visto prevalere per il terzo anno consecutivo la squadra del Santa Croce, capace di precedere San Biagio Centallo ed Fc Beinette. Alla manifestazione hanno partecipato anche le formazioni Bounty Cafè, San Tarcisio e San Defendente.A corollario del torneo, in questa edizione è stata organizzata una festa del calcio riservata ai piccoli atleti delle annate 2008 e 2009. Sul campo sportivo di Vignolo, intitolato a Diego Parola, sono stati tracciati due campi da calcio a cinque sui quali fin dalle 9 del mattino si sono affrontate dieci squadre suddivise in due gironi con partite di 15 minuti ciascuna. La prima fase si è conclusa intorno a mezzogiorno e le squadre hanno avuto la possibilità di pranzare sotto il tendone dei festeggiamenti in piazza Grande, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Vignolo. Dalle 14 gli incontri sono continuati con incroci di squadre tra i due gironi e alle 16 si è svolta la premiazione di tutte le compagini, con premi per tutti i ragazzini senza distinzioni di classifica. Le società partecipanti sono state Cuneo 1905 (due squadre), Bisalta (due squadre), San Benigno, Gallese – Il Podio, Azzurra, Pro Dronero, Giovanile Centallo e Valmaira. Al termine delle premiazioni degli adulti è stata servita la consueta cena di fine torneo, con la promessa di rinnovare l’appuntamento alla prossima edizione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente