La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dilettanti, le gare del fine settimana

La Guida - Dilettanti, le gare del fine settimana

Il calcio piemontese domenica pomeriggio propone un fitto programma di gare valide per i play-off, ultimo treno per cercare la promozione nella categoria superiore. In Promozione sono in programma le semifinali Rivarolese-Cerano e PiscineseRiva-Colline Alfieri Don Bosco: in entrambi i casi le squadre di casa sono favorite dalla migliore posizione in classifica e passeranno il turno in caso di parità al 120′, in palio la finalissima che assegna un posto in Eccellenza, ma anche un buon posizionamento nella griglia di ripescaggio potrebbe valere il salto di categoria. In Prima categoria sono due i posti disponibili per salire in Promozione: nei quarti di finale si sfidano Sinergy Gravellona-Trecata e Castelnuovo Belbo-Trofarello (avantaggiate le squadre di casa), mentre in campo neutro ecco Vigliano-Atletico Chivasso (a Strambino) e Victoria Ivest-Costigliolese (a Caramagna), sfide in cui in caso di pareggio al 120′ si tireranno i calci di rigore. Sei le sfide in programma in Seconda categoria: Feriolo-Maranese (si gioca alle 17.30, tutte le altre gare alle 15.30), Pro Polonghera-Bricherasio Bibiana e Scarnafigi-Auxilium Cuneo sul campo della prima nominata, in campo neutro con possibilità di calci di rigore Gaglianico-La Vischese (ad Albiano d’Ivrea), Olympic Collegno-Ardor Torino (a Orbassano) e Junior Pontestura-Spinettese X Five (a Lu Monferrato). L’Auxilium Cuneo dovrà vincere entro il 120′ in casa dello Scarnafigi in una gara con alcune assenze: Marco Calvetti non potrà contare sugli squalificati Depetris, Bosio e Bodino, fermati dal giudice sportivo per i cuneesi Del Pero e Boglioni. A Genola, infine, Margaritese (nella foto) e Valle Po giocheranno dalle 17 per lo spareggio che mette in palio il successo nel girone A di Terza categoria, replay in campo neutro della sfida andata in scena nell’ultima giornata di campionato. PROMOZIONE Graduatoria di ripescaggio play-off – semifinali (domenica 29 maggio ore 15.30): Rivarolese-Cerano PiscineseRiva-Colline Alfieri Don Bosco PRIMA CATEGORIA Play-off – Seconda fase – 1° turno (domenica 29 maggio ore 15.30): Sinergy Gravellona-Trecate Vigliano-Atletico Chivasso (campo neutro a Strambino) Victoria Ivest-Costigliolese (campo neutro a Caramagna) Castelnuovo Belbo-Trofarello SECONDA CATEGORIA Playoff – Seconda fase – 1° turno (domenica 29 maggio ore 15.30): Feriolo-Maranese (ore 17.30) Gaglianico-La Vischese (campo neutro ad Albiano d’Ivrea) Olympic Collegno-Ardor Torino (campo neutro a Orbassano) Pro Polonghera-Bricherasio Bibiana Scarnafigi-Auxilium Cuneo Junior Pontestura-Spinettese X Five (campo neutro a Lu Monferrato) TERZA CATEGORIA – spareggio vincitrice girone A (domenica 29 maggio ore 17)Margaritese-Valle Po (campo neutro a Genola)

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente