La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Balon – A Dogliani la presentazione dei campionati

Dogliani – Sabato 19 marzo, alle 15.30, presso il Cinema Multilanghe, in piazza Gorizia 9 a Dogliani, si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova stagione di pallapugno. In apertura ci sarà la celebrazione del 65° anniversario della fondazione della Federazione italiana pallapugno, avvenuta il 24 marzo 1951 con l’assemblea costituente dell’Unione italiana pallone elastico, "antenata" della Fipap, tenutasi nella sala consiliare del Municipio di Alba. La cerimonia, coordinata dal vicepresidente Stefano Dho, sarà aperta dal presidente della Fipap, il ministro Enrico Costa, cui seguirà la proiezione di un video che, in pochi minuti, farà rivivere 65 anni di vicende pallonistiche. Al termine, il vicepresidente Giorgio Nuvolone traccerà un profilo storico e culturale della Federazione, mentre Mario Pasquale si soffermerà sulle consistenze sportive e statistiche. Infine, per chiudere la prima parte, saranno consegnate cinque onorificenze: al Campione dei campioni, al Campione della giuria popolare e tre Premi speciali alla carriera sportiva. Nella seconda parte del pomeriggio, sul palco della sala cinematografica doglianese, saliranno tutti i protagonisti dei campionati 2016, con la passerella di presentazione delle nove squadre di serie A e delle tredici di serie B.Al termine, ci sarà il buffet al Bricco Rosso di Farigliano, di proprietà delle Cantine Manfredi, anche quest’anno sponsor ufficiale dei campionati federali. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente