La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Novità per la Straconi 2017: fino a 20.000 iscritti e niente Asics Run

La Guida - Novità per la Straconi 2017: fino a 20.000 iscritti e niente Asics Run

Cuneo – L’appuntamento con la Straconi 2017 è ancora lontano (la manifestazione è in programma dal 10 al 16 novembre), ma il comitato organizzatore è già al lavoro per organizzare la 35ª edizione e annuncia già due importanti novità. La prima è quella che riguarda il numero massimo di iscritti: viste le richieste di pettorali sempre più numerose e per consentire a un maggior numero possibile di gruppi e associazioni di accedere ai contributi, il limite massimo di iscritti sarà aumentato da 18.000 a 20.000. Nel caso in cui venisse raggiunta la quota di 20.000 iscritti, il contributo assegnato a gruppi e associazioni del territorio arriverebbe a toccare così quota 100.000 euro.“Le richieste di pettorali sono sempre numerose – spiega Sergio Costamagna, ideatore e anima della manifestazione – non solo da parte dei gruppi e scuole abituate a partecipare, ma anche da nuove realtà che purtroppo, in queste ultime edizioni, non abbiamo potuto soddisfare causa il raggiungimento con largo anticipo sul previsto del numero massimo di iscritti. Per questo abbiamo deciso di elevare il tetto massimo”.Seconda novità dell’edizione 2017 sarà l’assenza dell’Asics Run, la gara internazionale che per 28 edizioni si è svolta dopo la camminata non competitiva, portando a Cuneo alcuni dei migliori interpreti del podismo a livello mondiale. “Tale decisione – spiega Sergio Costamagna – è maturata per i costi troppo elevati e non più sostenibili, a causa principalmente del mancato rinnovo da parte di un paio di sponsor storici e molto importanti per noi. L’Asics Run è sempre stata una manifestazione a invito e le spese erano tutte a carico dell’organizzazione. L’interruzione dell’Asics run, sicuramente dolorosa ma assolutamente necessaria, viene attenuata dalla probabilissima crescita della Straconi, che ci auguriamo venga accolta da tutti positivamente, anche perché a trarne vantaggi e benefici è tutto il nostro territorio”.Confermate invece tutti gli altri appuntamenti della Straconi week: oltre alla camminata non competitiva, il villaggio Straconi, la Straconi dog e la Serata del cuore.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente