La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una giornata a favore della ricerca per la sindrome di Prader Willi

La Guida - Una giornata a favore della ricerca per la sindrome di Prader Willi

Cuneo – Una prova di orienteering, a piedi, di corsa o in mountain bike al Parco fluviale, non competitiva, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Prader Willi, una rara malattia genetica di cui ancora poco si parla, e a raccogliere fondi per progetti sul territorio a sostegno dei malati di Prader Willi e delle loro famiglie. L’appuntamento è per domenica 28 maggio, alle 9 al polo canoistico del Parco Fluviale con “2+ Challenge Event”, iniziativa organizzata da SteR2SteeR, la PWS Piemonte e Prader Willi Sindrome Association (PWSA) UK, in collaborazione con il Parco Fluviale di Cuneo e con il sostegno di Cuneo Canoa e Cuneo Triathlon.Aperto a chiunque voglia sostenere il progetto, “2+ Challenge PWS Event” prevede una divertente sfida di orienteering a trovare e raccogliere più punti possibili avendo a disposizione 2 ore di tempo. Il comitato organizzatore cerca volontari disponibili a collaborare per la riuscita dell’iniziativa. Per informazioni scrivere a sterconsulting@gmail.com con oggetto: volontario 2+challenge PWS.Per informazioni e iscrizioni, visitare la pagina facebook del 2 + Challenge event.La sindrome di Prader-Willi è una malattia rara, causata da un errore di genetica spontanea. La sindrome colpisce l’appetito, la crescita, il sistema ormonale, il metabolismo, le funzioni cognitive e il comportamento ed è caratterizzata da ridotto tono muscolare, bassa statura, disabilità intellettiva, comportamento peculiare e tutte le complicanze dell’obesità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente