La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campionati italiani di rafting in Valle Stura

La Guida - Campionati italiani di rafting in Valle Stura

Gaiola – Dopo la prova di Coppa Italia di fafting, l’asd Stiera Canoa & Rafting di Gaiola ospita nel fine settimana due degli appuntamenti più attesi del calendario canoistico, il campionato italiano di discesa classica e la sesta gara nazionale di discesa sprint.Ragazzi, junior, under 23, senior e master le categorie in gara che si sfideranno nelle diverse discipline, kayak, canadese, canadese biposto e le avvincenti gare a squadre con tre imbarcazioni per ogni team. Oltre 160 gli atleti in gara di 20 differenti società sportive provenienti da tutta Italia. Saranno presenti anche gli atleti della nazionale, di rientro dagli europei di Skopje in Macedonia dove l’Italia ha conquistato ben 11 medaglie con tre titoli europei tutti al femminile tra cui le giovanissime Cecilia e Alice Panato, di 15 e 18 anni, figlie del pluricampione del mondo Vladi Panato oggi direttore tecnico della nazionale.Sabato 27 maggio alle ore 11 il via alla prima manche di qualifica nel tratto di 400 metri in prossimità del ponte in legno in regione Stiera a cui seguiranno la seconda prova di qualifica e le finali. Domenica 28 saranno i 6 km di fiume compresi tra il ponte di Perdioni a Demonte e quello di Festiona, i protagonisti della prova di discesa classica, con un’unica manche alle ore 11 e la successiva gara a squadre. Le competizioni potranno essere seguite in totale sicurezza in partenza, arrivo e in alcuni tratti lungo il percorso. Premiazioni al termine delle gare presso lo Stiera Village. Per i dettagli, orari e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.rafting-canoa.it 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente