La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo i campionati italiani di petanque a coppie

La Guida - A Centallo i campionati italiani di petanque a coppie

Centallo – Sabato 24 e domenica 25 giugno la piazza “don Gerbaudo” si trasforma in stadio per ospitare i Campionati Italiani a coppie di petanque delle categorie A, B femminile, C e D. Per uno degli eventi più importanti nell’universo delle piccole bocce saranno montate due tribune dalla capienza di 600 posti. Nella piazza verranno tracciati 70 campi da gioco e sull’asfalto sarà sparso del ghiaietto misto sabbia, inoltre sarà allestito come nelle più grandi competizioni d’oltralpe il carré d’honor, i campi con più pubblico attorno per le semifinali e le finali di ogni competizione. Per dare risalto all’evento sarà possibile seguire l’andamento dei campionati in diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Bocce (www.fib.it).Per arrivare a sabato c’è voluto un grande lavoro dei membri della Bocciofila Centallese. “Abbiamo iniziato a febbraio – dice Davide Dalmasso, arbitro nazionale e promotore dell’iniziativa – con la prima parte organizzativa. È stata una mia idea, quindi mi sono preso carico l’organizzazione insieme con alcuni membri del direttivo, in particolare il presidente Ernesto Tardivo. Non abbiamo incontrato delle resistenze, anzi la collaborazione con il Comune è stata ottima, soprattutto la disponibilità del sindaco Chiavassa”.Si comincia alle 14.30 di sabato 24 con le qualificazioni dei campionati di C e D. Alle 9 di domenica continueranno i campionati di C e D e avrà inizio la competizione della B femminile e della A maschile con tutti i big che cercheranno di portare a casa una maglia tricolore per sperare di staccare un biglietto per entrare nella nazionale. I due giorni di Centallo sono un’occasione per vedere da vicino uno sport che si è candidato ai Giochi Olimpici del 2024, insieme al volo e alla raffa. Per sensibilizzare il pubblico al mondo delle bocce è stata creata un’icona: il volto del giocatore con una boccia portata sull’occhio. Il significato è semplice: bisogna guardare il gioco dalla giusta prospettiva per apprezzarlo e conoscerlo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente