La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villa Tornaforte ospita “Il giardino incantato”

La Guida - Villa Tornaforte ospita “Il giardino incantato”

Madonna dell’Olmo – Villa Tornaforte ospiterà domenica 14 maggio la sedicesima edizione de “Il giardino incantato”. Alle 10 verrà inaugurato  “Dieci vie di luce”, il sentiero interreligioso del parco, che sarà visitabile per tutta la giornata e nei giorni di apertura, secondo il calendario di castelli aperti. Dalle 10 alle 19 nel parco della dimora settecentesca, si terrà la consueta mostra mercato di fiori, piante, bonsai, oggetti antichi e prodotti di artigianato locale ed artistico (cerimonia d’inaugurazione alle 11). Una giornata da vivere immersi nel verde, tra i colori della primavera e gli alberi secolari, lungo i sentieri che tagliano i cinque ettari di terreno della villa. Vivaisti, hobbisti e produttori agricoli esporranno la propria merce sui banchetti, arricchendo il percorso naturalistico. In programma l’ottava edizione di “Propago, ma non pago”, un evento destinato allo scambio di sementi, piantine, bulbi e talee tra appassionati. Un baratto di prodotti e conoscenze, con utili consigli a disposizione di chi volesse avvicinarsi alle diverse colture. Nel pomeriggio si terrà poi la sfilata di animali da compagnia, con premiazione dell’esemplare più bravo, del più buffo e del giusto mix (la sfilata sarà annullata in caso di maltempo). Dalle 15 animazione con gruppo folcloristico “La Malinteisa” e balli occitani con “Lou Serpent”. A disposizione del pubblico ci sarà un’area picnic libera, per rifocillarsi e riposarsi all’interno del giardino botanico.La rassegna è patrocinata dal Comune di Cuneo e organizzata con la collaborazione della Pro Loco. L’ingresso è libero e gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente