La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palio delle Frazioni, Roata Rossi domina la corrida

La Guida - Palio delle Frazioni, Roata Rossi domina la corrida

La prima serata del Palio delle Frazioni, nella serata di venerdì, ha coinvolto gli otto paesi in gara con un confronto mai tentato prima, e con un successo superiore alle aspettative: la "corrida" ha attirato centinaia di persone per tre ore di spettacolo, con sedici differenti esibizioni (due per ciascuna frazione). Tanto canto e tanto teatro, balli e musica, sketch comici, con artisti di tutte le età: la novità della serata ha creato entusiasmo, riservando tante sorprese, con espressioni artistiche in tanti casi sconosciute anche ad alcuni compaesani.Grazie al lavoro della giuria (tre persone per ciascuna frazione), alla fine è emersa una votazione di sorprendente equilibrio: al di fuori del podio, le altre cinque frazioni erano distanziate di appena un punto. Il punteggio più alto è stato per Roata Rossi, che ha raccolto 78 punti per l’esibizione chitarra e voce dei giovanissimi Giulia e Simone e per lo sketch a due di Roberto e Ferruccio. Secondo posto nella classifica finale (67 punti) per San Pietro del Gallo, con l’esibizione "one girl show" di Denise e lo sketch con mimi; terzo posto per Ronchi (63 punti) con un medley di canzoni italiane in coro e poi una scenetta di teatro. A seguire in classifica, vicinissimi tra loro – da 50 a 46 punti – il quarto posto per Madonna dell’Olmo (canto con tastiera e arpa, mago) e poi Confreria (esibizioni canore e danza colorata), Passatore (teatro e canto), Cerialdo (karaoke e sketch) e San Benigno (canto corale e teatro).Il Palio delle Frazioni, alla sua edizione numero 11, si gioca a Madonna dell’Olmo ed entra nel vivo, con oltre 300 partite in dodici tornei tra oggi e domani (sabato 18 e domenica 19): tanto sport e anche grande musica, questa sera con il concerto degli "Emergenza", band di tributo a Vasco e Ligabue (ingresso gratuito e libero a tutti, nell’area della Pro Loco).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente