La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica torna “Robot al mercato”

La Guida - Domenica torna “Robot al mercato”

Cuneo – Domenica 28 maggio torna “Robot al mercato”: dalle 10 alle 18 il mercato coperto di piazza Seminario ospiterà robot mobili e droni, stampanti 3D, congegni programmabili e programmati, tesine e progetti in via di elaborazione. L’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, è organizzato dalla cooperativa Ping – pensare in Granda in collaborazione con la Scuola di robotica di Genova, WL3D e Tecar Elettronica. “Robot al mercat” gode del patrocinio del Comune di Cuneo ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione Crc. “Sono  invitati  i  fablab (fabrication laboratory, ovvero realtà che offrono servizi personalizzati di fabbricazione digitale), studenti e docenti,  gli appassionati di robotica e robotica educativa, gli artigiani che applicano  il  digitale  ai prodotti  artistici e  tecnologici, gli  stampatori 3D, e tutti coloro che stanno trasformando gli oggetti usuali in oggetti intelligenti – spiegano gli organizzatori -. Durante la giornata espositori e pubblico potranno presentare  i  loro progetti, vedere in azione robot e altri oggetti intelligenti, scambiare idee, partecipare a demo, far volare i propri multicotteri in ambiente confinato”. Domenica in piazza Seminario saranno presenti anche i ragazzi delle squadre cuneesi che hanno partecipato alla First® Lego League e alla Nao Challenge, che presenteranno i loro robot sui campi di gara e racconteranno le loro esperienze alle competizioni internazionali a cui hanno partecipato durante l’anno.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente