La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 7 al 9 aprile “Limone in Rosa”

La Guida - Dal 7 al 9 aprile “Limone in Rosa”

Limone – Sarà un weekend tutto al femminile quello del 7, 8 e 9 aprile a Limone. Questi tre giorni saranno costellati di appuntamenti artistici e culturali per riflettere sul ruolo della donna nella società e su come valorizzarlo, evitando ogni forma di discriminazione.La manifestazione si aprirà venerdì 7 nella sala consigliare del Comune: alle 12 sarà inaugurata la mostra fotografica “I volti e le storie” di Paolo Viglione e alle 15 sarà presentato il servizio “Telefono Donna” di Cuneo, che aiuta le donne con problemi famigliari o vittime di violenze. Più tardi, alle 17.30, nei locali della Biblioteca-Museo dello sci in piazza Henri Dunant la ricercatrice naturalistica Jessica Muzio sarà la relatrice di un incontro sulle spezie che rilasciano energie e vibrazioni per il benessere psicofisico. In serata, alle 21, al Teatro Alla Confraternita sarà possibile assistere alla consegna del premio “Tempi di Donna” all’ostetrica limonese Nucci Caldera. A seguire, Raffaella Buzzi, Luca Allievi e Enzo Fornione proporranno il concerto “La musica è donna: canzoni per emozioni senza tempo”.Sabato 8 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, “Aperitivo in Rosa”: per le partecipanti uno sconto del 10% presso i bar aderenti all’iniziativa. Nel pomeriggio, alle 15.30, il Grand Palais Excelsior ospiterà l’esposizione “Penna e pennelli”: un mix di pittura, arte e teatro, in cui si potranno osservare i dipinti di Rosalba Bottero spiegati con i racconti di Federica Faccaro, che saranno interpretati dagli attori della compagnia teatrale Alta Quota. Gli attori torneranno in scena alle 21 al Teatro Alla Confraternita con “Una fotografia sbiadita”. La commedia di Federica Faccaro racconta tre storie di vita quotidiana con protagoniste le donne.La manifestazione si concluderà domenica 9 aprile: alle 11.15 presso la chiesa parrocchiale di San Pietro In Vincoli si terrà la messa dedicata alle donne vittime di violenza ed alle 12.30 in piazza del Municipio ci sarà il brindisi di chiusura con spumante rosé e baci di dama, animato dalle danze degli artisti dell’associazione Argentango.Per tutto il weekend, inoltre, le vetrine dei negozi di Limone si tingeranno di rosa e alle donne sarà applicato il 10% di sconto sugli acquisti nei negozi che aderiranno all’iniziativa. Tutti gli eventi avranno ingresso gratuito, ma sarà possibile fare un’offerta per sostenere l’associazione Telefono Donna.Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte, tel. 0171-925281 o www.limonepiemonte.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente