La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano la magia di Mirabilia

La Guida - A Fossano la magia di Mirabilia

Fossano – La città degli Acaja ancora sotto i riflettori di tutto il mondo, grazie alla magia e alle arti circensi: da martedì 27 giugno a domenica 2 luglio si svolge l’11ª edizione di Mirabilia, festival internazionale delle arti circensi e sceniche, con sei giorni eccezionali e imperdibili per tutti gli appassionati. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi a livello europeo, con performance e spettacoli che spaziano dal circo contemporaneo alla giocoleria coreografica, dalla danza al teatro urbano e di strada. I numeri di quest’anno indicano 236 artisti, 56 compagnie (anche da Belgio, Cile, Finlandia, Francia, Giappone, Germania, Irlanda, Spagna), 150 spettacoli tra cui sei prime assolute e nove nazionali.Sei le prime assolute a Mirabilia: Circo Zoè con Born to be circus, B612 Lab con Progetto Trentesimo, Houseclown con Foreign, Karcocha con Mundos Paralelos, Garage29 con Copyleft, Compagnie du Chaos con Nonada. Nove le prime nazionali: Compagnie du Chaos con Nebula, La (Cie) Sid con L’ironie d’un Saut, Maleta Company con Boa Noite, Hisashi Watanabe con Inverted Tree, Cie Nuua con Taival, Stefan Sing con Entropía, Du’K’tO con In-confort, Defracto con Dystonie, Outside the box con Lulu’s world. E sono tanti gli artisti di avanguardia del panorama circense internazionale che si esibiscono durante i giorni del festival. Atteso da tutta Europa il giapponese Hisashi Watanabe con Inverted tree, un mix di contorsionismo, danza e giocoleria.Per tutte le informazioni su Mirabilia, i suoi spettacoli e i biglietti, c’è il sito www.festivalmirabilia.it, oltre a spazi sui social network. I biglietti del festival si possono acquistare on line su www.liveticket.it/festivalmirabilia e presso la biglietteria Mirabilia a Fossano

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente