La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cherasco come a Monaco di Baviera

La Guida - A Cherasco come a Monaco di Baviera

Cherasco – Nel 2015 aveva richiamato 65.000 visitatori, fregiandosi anche del patrocinio del Consolato generale della Repubblica federale di Germania per la fedeltà del format a quello bavarese, adesso l’“Oktoberfest in Langhe” ritorna a Cherasco dal 15 al 18 settembre, con i suoi 3500 mq di superficie dedicati all’universo della birra e tante novità accattivanti per il pubblico. Protagonista della terza edizione la birra Löwenbräu, prodotta in Germania dal 1300 e dal 1810 birra ufficiale dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. La kermesse, allestita in piazza degli Alpini, si articolerà in quattro giornate, che quest’anno coincidono con la manifestazione tedesca. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 15, alle 18,30, con l’apertura del primo fusto di birra attraverso il tradizionale colpo di martello di legno. Tutto, nei padiglioni cheraschesi, richiamerà la rassegna originale: dai costumi tradizionali indossati dalle ragazze che serviranno ai tavoli, al cibo, alla birra servita in Mass da mezzo litro e un litro, alla musica. A curare la colonna sonora delle quattro giornate saranno, infatti, i “Klobnstoana”, una banda composta da sette elementi provenienti da Kössen, in Tirolo, che vanta trent’anni di attività ed una grande versatilità musicale che le consente di passare agilmente dalla musica per ottoni, alle atmosfere delle big band, sino ai grandi successi attuali. Sabato 17 e domenica 18, inoltre, dalle 12 l’Oktoberfest farà spazio alle famiglie con bambini, riservando loro momenti di animazione presso la Kinder area, con laboratori e spettacoli a tema e una caccia a PokemonGo formato famiglia.I tavoli sono prenotabili sul sito internet www.oktoberfestinlanghe.com o utilizzando bookingpiemonte.it, portale che consentirà di riservare il proprio posto ad una tariffa vantaggiosa e con ingresso privilegiato. Durante la kermesse sarà possibile pagare il conto direttamente con il proprio smartphone, grazie a Satispay (all’utente verrà rimborsato immediatamente il 10% dell’importo speso, inoltre, iscrivendosi alla #beercommunity, si riceverà un codice promozione di 5 euro).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente