La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paolo Rossi a Racconigi

La Guida - Paolo Rossi a Racconigi

Racconigi – Paolo Rossi ed il collettivo multidisciplinare B612Lab sono i protagonisti dei prossimi appuntamenti al festival “La Fabbrica delle Idee”, che fino al 2 luglio porta a Racconigi le migliori produzioni italiane di teatro d’impegno civile e di ricerca. Sabato 24 giugno il grande mattatore della serata al parco dell’ex ospedale psichiatrico sarà, dalle 21,45, Paolo Rossi con il suo ultimo lavoro “L’intervista. A un anarchico gentile, i suoi dei, la rivoluzione e… i cazzi suoi”. Prodotto da La Corte Ospitale, naturale seguito de “L’improvvisatore”, lo spettacolo vede Rossi, accompagnato alla chitarra dal maestro Emanuele Dell’Aquila e da Alex Orciari, porsi sul palco come su un ring, di fronte a un pubblico che potrà porre domande e avanzare richieste. Molti saranno i pezzi storici di repertorio che verranno ripresi e riadattati al volo. Sul palco figureranno tre sedie per gli artisti e una per l’intervistatore, scelto tra il pubblico, mentre una hostess, anch’essa reclutata tra gli spettatori, girerà in sala con microfono alla mano per sostenere e amplificare le richieste della platea, intorno ai quattro temi indicati nel sottotitolo dello spettacolo. Martedì 27, sempre alle 21.45 nel parco dell’ex ospedale psichiatrico, il collettivo B612Lab propone “Trentesimo”, spettacolo di teatro danza di Roberta Bonetto, autrice e regista, con Gabriel Beddoes, coreografo e danzatore.Gengè, trentenne, deve affrontare un colloquio di lavoro. Durante la salita verso l’ufficio dove si tiene l’appuntamento, l’ascensore si ferma improvvisamente. Il tempo sospeso e lo spazio compresso lo spingono a riflettere e, nel momento in cui ha la sensazione di perdere la grande occasione della sua vita, a porre a se stesso e agli altri questioni semplici, ma urgenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente