La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La poesia di De Andrè al Civico di Busca

La Guida - La poesia di De Andrè al Civico di Busca

Busca – Alessio “Fuser” Castagna (voce e chitarra), Andrea “Neura” Nejrotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica, voce), Daniele Piglione (basso), Enrico Ciarlone (chitarre), Federico Milella (chitarre), Cecile Delzant (violino) e Alain Teodori (batteria): sono questi i musicisti che sabato 1° aprile saliranno sul palco del Teatro Civico di Busca per regalare al pubblico cuneese una serata in compagnia della musica e della poesia del grande “Faber”, alias Fabrizio De Andrè. In cartellone alle 21,30 “Storie di ieri”, lo spettacolo che il Consorzio Anime Salve (questo il nome della band di cui sopra) sta portando in giro per l’Italia, per regolare emozioni raccontando le storie del celebre cantautore genovese. Nato nel 2008 dalla passione per De Andrè di Alessio Castagna, cantante e musicista del Canavese, e Andrea Nejrotti, musicista e produttore torinese, il Consorzio Anime Salve è cresciuto negli anni raccogliendo musicisti in tutta la penisola, fino a raggiungere l’odierna formazione di sette elementi. A performance in ensemble numerosi alterna set acustici dalle atmosfere più intime. Lo show “Storie di ieri”, attraverso un mix di musica e teatro e una scaletta che ne ripercorre tutta la produzione artistica, racconta De Andrè attraverso la sua poesia.Per prenotazioni: tel. 349-2369399, www.consorzioanimesalve.com.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente