La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna il Palio delle Frazioni, dal 16 al 18 giugno

La Guida - Torna il Palio delle Frazioni, dal 16 al 18 giugno

Madonna dell’Olmo – L’estate in arrivo riporta l’appuntamento con una delle manifestazioni più sentite sul territorio: il Palio delle Frazioni, che quest’anno è alla sua dodicesima edizione e si svolge da venerdì 16 a domenica 18 giugno a Madonna dell’Olmo, nell’area della Pro Loco. Ancora una volta gli otto paesi dell’Oltrestura di Cuneo (oltre a Madonna dell’Olmo partecipano Cerialdo, Confreria, Passatore, Roata Rossi, Ronchi, San Benigno e San Pietro del Gallo) si riuniscono per un intero fine settimana e si divertono insieme in dodici tornei, tra discipline sportive e giochi, in più di 330 partite oltre alla “corrida” e ai giochi per i bambini. Centinaia di persone, per un evento che unisce nel segno dello sport e dell’amicizia le otto frazioni coinvolte. Il programma riflette la nuova formula organizzativa lanciata lo scorso anno, con l’apertura dedicata alla “corrida”, la sera di venerdì 16 giugno: sul palco si alterneranno spettacoli a sorpresa proposti dai singoli paesi, nell’apprezzamento e nel divertimento generale, tra teatro comico, canto, ballo, barzellette. Le due giornate successive (dalle 14 alle 21 il sabato, dalle 11 alle 18 la domenica) saranno tutte per i giochi e le gare nelle diverse discipline. Accanto a tutto questo, un clima di festa, con tanto di concerto il sabato sera (con ingresso libero, aperto a tutti), con la musica degli “Emergenza”, cover band di tributo a Vasco Rossi e Ligabue, per una serata nel segno dei due rocker italiani più amati dal pubblico. Nelle due giornate, poi, non mancano attrazioni e momenti per i più piccoli, con l’animazione e i giochi loro dedicati, il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio. Un nuovo week end tutto da vivere nel segno della pratica sportiva e dell’amicizia: sono queste le due anime dello “spirito del Palio”, i due punti forti per l’iniziativa, che rappresenta uno dei momenti più significativi di aggregazione sull’area cuneese, un’occasione di unione e di crescita per un territorio attraverso il gioco e la socialità, per far crescere le frazioni e la loro vitalità. Per questo il Palio delle Frazioni è patrocinato dal Comune di Cuneo, dal comitato regionale Coni e dalle Acli provinciali, e si svolge con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo; la manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di importanti realtà private (Mattiauda Group, Michelin Cuneo, Cassa di Risparmio di Fossano, Generali Agenzia di Cuneo Cavallo-Parola-Lavigna, Idea di Idroterm, Il Podio Sport, Acqua San Bernardo).L’appuntamento con il Palio delle Frazioni 2017 è quindi a Madonna dell’Olmo dal 16 al 18 giugno, per tutto l’Oltrestura, con una nuova grande festa di sport e amicizia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente