Palio delle Frazioni
stampa

Roata Rossi vince la grande festa di sport e amicizia del Palio delle Frazioni 2017

Tre giornate di gioco e aggregazione per tutto l'Oltrestura, a Madonna dell'Olmo: tanto entusiasmo e impegno, voglia di giocare e divertirsi

Roata Rossi vince la grande festa di sport e amicizia del Palio delle Frazioni 2017

Madonna dell’Olmo - Tre giorni tra i più belli per tutto l’Oltrestura: l’edizione 2017 del Palio delle Frazioni, da venerdì sera a domenica sera nell’area della Pro Loco, è stata sentita e partecipata con calore, non solo per il meteo. Anche il risultato sportivo certifica il grande impegno di tutti i giocatori: le squadre sul podio sono tutte a distanza di un punto, su oltre cento, e soprattutto sui primi due gradini sono salite frazioni che non avevano mai vinto finora.
Al termine delle due giornate di sport e giochi, con 336 partite in dodici tornei, cui si è aggiunto il risultato della “corrida” di venerdì sera, ha vinto Roata Rossi (108 punti; nella foto di Ivano Porrini), seguita da Cerialdo (107) e Passatore (106). A seguire in classifica San Benigno (102 punti), San Pietro del Gallo (99), Madonna dell’Olmo (90), Ronchi (89) e Confreria (71); per tutti, anche al di fuori del podio, premi collettivi da utilizzare per le realtà sportive e associative nelle frazioni, per sostenere la vita sociale in questi paesi.
Sono state premiate anche le squadre con il miglior fair play in campo: Madonna dell’Olmo per il calcio, San Benigno per il volley senior, Confreria per il volley junior. E anche quest’anno, “premio cuore” per Paolo Garino, che regala grande gioia al Palio.
Sempre sotto il profilo sportivo, i vari tornei hanno visto affermarsi queste squadre: primo posto per Roata Rossi nella corrida, punteggio pieno (tutte vittorie) per Passatore nel volley junior, nel senior si sono imposte Confreria e Madonna dell’Olmo, San Benigno per il calcio, Passatore e Cerialdo nel tennis tavolo, San Pietro del Gallo nel calciobalilla, pari merito tra Ronchi e San Pietro del Gallo e Cerialdo a freccette, Passatore nella petanque maschile e Ronchi in quella femminile, Madonna dell’Olmo e San Pietro del Gallo per la scopa maschile e Roata Rossi per quella femminile, Confreria a scala 40, mentre nella belotta altro pari merito a tre con Roata Rossi, Cerialdo e San Benigno.

Parole chiave: Palio delle Frazioni (12), sport (40), gioco (8), amicizia (2)
Roata Rossi vince la grande festa di sport e amicizia del Palio delle Frazioni 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento