La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il campione in carica è Confreria, che aveva vinto anche nel 2013

La Guida - Il campione in carica è Confreria, che aveva vinto anche nel 2013

Madonna dell’Olmo – È stata Confreria con 121 punti a imporsi al Palio delle Frazioni 2016, l’appuntamento che ogni anno riunisce la popolazione delle otto frazioni dell’Oltrestura per una festa di sport, gioco e divertimento. La manifestazione (che era alla sua 11ª edizione e giunge quest’anno alla 12ª) si era aperta venerdì 17 giugno 2016 con la prima edizione della “Corrida del Palio”, novità dello scorso anno, che ha visto sfidarsi le otto squadre ciascuna con due brevi spettacoli animati dai talenti locali, ed era proseguita nelle giornate di sabato 18 e di domenica 19 con oltre 330 partite disputate. Il maltempo aveva creato qualche disagio il sabato pomeriggio, soprattutto per le gare che dovevano giocarsi all’aperto: i problemi sono però stati risolti con l’utilizzo della palestra delle scuole medie per il volley junior e dell’asilo parrocchiale per i giochi dei ragazzi, della palestra di Confreria per il volley senior, della bocciofila del circolo Acli di Passatore per la petanque maschile e femminile. A scaldare gli animi in una serata dalla temperatura non proprio estiva aveva contribuito il concerto degli “Emergenza”, con il tributo a Vasco e a Ligabue, che quest’anno viene riproposto, per una grande festa rock. La classifica finale dell’edizione 2016 aveva visto in vetta Confreria, già vincitrice nel 2013, con 121 punti, seguita da San Pietro del Gallo (106), Roata Rossi (104), Madonna dell’Olmo (103), Ronchi (94), Cerialdo (86), San Benigno (84) e Passatore (78). I primi classificati nelle singole discipline: calcio a cinque Confreria e Cerialdo – volley senior Confreria – volley junior Roata Rossi – petanque maschile Passatore – petanque femminile Passatore e San Pietro del Gallo – ping pong Madonna dell’Olmo – calciobalilla Madonna dell’Olmo e Ronchi – freccette San Benigno e Confreria – scopa maschile San Benigno – scopa femminile Confreria – scala 40 Confreria – belotte PassatorePremi speciali: fair play calcio a Passatore, fair play volley senior a Cerialdo, fair play volley junior a Roata Rossi, premio cuore a San Pietro del Gallo e al suo giocatore Paolo Garino.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente