La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli artisti contro il coronavirus        

Il Parlamento europeo ha chiesto la predisposizione di aiuti finanziari specifici per permettere al settore culturale di superare la crisi

La Guida - Gli artisti contro il coronavirus        

 Musicisti, cantanti, ballerini e tanti altri artisti ci aiutano a superare i momenti, a volte angoscianti, dell’isolamento e del confinamento. Ci regalano spontaneamente la loro bravura, ci trasmettono emozioni, gioie e nostalgie, ci invitano nel loro mondo fatto di poesia, di leggerezza, di profondità, di serenità e, spesso, di sogni.

Purtroppo il coronavirus ha colpito anche gli artisti. Concerti, mostre, spettacoli sono stati annullati, rimandati a tempi migliori, e per loro è diventato sempre più difficile guadagnarsi da vivere.

Il Parlamento europeo, proprio per sottolineare non solo le loro difficoltà in quanto lavoratori, ma anche per ricordare il ruolo cruciale che svolge la cultura in una società, ha chiesto la predisposizione di aiuti finanziari specifici per permettere al settore culturale di superare la crisi. Ci ricorda anche che, di fronte a un virus cieco, inarrestabile e senza scrupoli, la cultura puo’ contenere e veicolare quei valori soli in grado di combatterlo : la bellezza della solidarietà universale, che supera tutti i confini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente