La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Limone-Monesi chiusa per 45 giorni dal 21 agosto

La Guida - La Limone-Monesi chiusa per 45 giorni dal 21 agosto

Limone – La Limone-Monesi sarà chiusa per 45 giorni dal 21 agosto per lavori. Gli operatori turistici sono infuriati dal provvedimento inatteso. I primi interventi di miglioramento e manutenzione della strada finanziati da un progetto europeo Alcotra (capofila l’Unione montana Alta Val Tanaro) avranno un prologo da lunedì 31 luglio a mercoledì 2 agosto. Nei tre giorni – i primi due sono già di chiusura per le norme del regolamento di fruizione dell’ex militare – sarà migliorato il fondo stradale tra il bivio “Chalet le Marmotte” e il Lago della Perla. Potranno comunque transitare pedoni e biciclette. Gli operatori turistici sono sul piede di guerra “Non è possibile fare turismo senza programmazione. In quel periodo abbiamo già prenotazioni di tedeschi che sono stati distribuiti su tre alberghi per il transito sulla strada che ci era stato garantito con conferma scritta dal Comune. Siamo davvero stanchi di lavorare in questo modo. Ci batteremo in ogni modo per trovare soluzioni”, dice Valter Revello, proprietario dell’Arrucador e di un Bed&Breakfast a Limonetto. Il sindaco di Limone Angelo Fruttero: “I lavori al tornante del Colletto Campanin sono più importanti di quanto si pensava è occorre chiudere il transito. Con l’Unione montana e l’impresa abbiamo concordato di lasciare un passaggio per le biciclette e per i pedoni; moto e quad potranno passare da un itinerario alternativo attraverso il Forte Taborda. Per le auto non ci sono soluzioni”.Ordinanza di chiusura per i primi tre giorni: http://www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/lmnpmnt047/AlboPretorio/2017/2017-000714-1.PDF

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente