La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carnevale Ragazzi, divieti e strade chiuse per la sfilata

La Guida - Carnevale Ragazzi, divieti e strade chiuse per la sfilata

 Cuneo – In occasione della sfilata di domenica 26 febbraio dei gruppi mascherati del Carnevale dei ragazzi, sono previste alcune limitazioni al traffico cittadino con divieto di sosta e di transito delle auto. Dalle 11 alle 20 è impedita la sosta e dalle 12 alle 20 rimangono chiuse al traffico piazza Galimberti per tutta l’estensione, corso Nizza il tratto compreso tra piazza Galimberti fino a corso Santorre di Santarosa, e piazza Seminario. Lungo corso Nizza fino a corso Giolitti ci sarà il transennamento per garantire la sicurezza lungo il percorso. Piazza Seminario è interdetta per due motivi, la partenza e l’arrivo in caso di cattivo tempo con sfilata sotto i portici, e il parcheggio autorizzato ai mezzi dei venticinque gruppi che sfilano. Viene contemporaneamente per tutto il giorno revocata l’area pedonale di viale Angeli, che rimane dunque percorribile alle auto. Il viale rimarrà pedonale solo il sabato dalle 14 alle 18.Per garantire l’igiene cittadina, la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, il Comune, come da diversi anni a questa parte, ha deciso a partire da giovedì grasso 25 febbraio di vietare nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, l’uso e l’impiego, sotto qualsiasi forma, di petardi, fuochi d’artificio non autorizzati, bombolette spray schiumogene, fialette e di qualunque altro oggetto o strumento che possa recare disturbo alle persone.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente