La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Questa sera a Genola di parla di referendum

La Guida - Questa sera a Genola di parla di referendum

Domenica 4 dicembre i cittadini sono chiamati alle urne per pronunciarsi sul referendum costituzionale: con un Sì o con un No gli italiani dovranno esprimersi sulla riforma che riguarda il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione.Tanti gli incontri organizzati in provincia di Cuneo per informare i cittadini. Questa sera, martedì 27 settembre, alle 21 presso la sala polivalente La Finestra sul Castello di Genola, Stefano Sicardi, ordinario di diritto costituzionale della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino e presidente del corso di laurea in scienze giuridiche della sede di Cuneo, guiderà il pubblico attraverso i meccanismi del quesito referendario, per comprenderne il senso e gli effetti che ne conseguiranno sul funzionamento degli organi fondamentali dello Stato, Parlamento, Governo, Presidenza della Repubblica, Magistratura. L’incontro è promosso dall’Azione Cattolica diocesana di Fossano con l’adesione delle Acli.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente