La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi i 5 Stelle scelgono il loro sindaco

La Guida - Oggi i 5 Stelle scelgono il loro sindaco

Cuneo – Alla fine sono in tre a giocarsi la candidatura a sindaco di Cuneo del Movimento 5 Stelle: Manuele Isoardi, Sandra Armando e Marco Marro. All’ultimo momento si è tirata indietro la quarta candidatura femminile. Saranno gli attivisti e gli iscritti del Movimento e regolarmente registrati sul sito web di Beppe Grillo, che nessuno, neppure i candidati stessi, sa quanti sono in realtà, a votare in modo palese chi dovrà giocarsela questa primavera per concorrere alla poltrona da sindaco. E lo faranno mercoledì 28 settembre. Poi la candidatura sarà formalizzata, nel solito appuntamento settimanale del gruppo al Qi di corso Vittorio Emanuele. Per poi venire ufficialmente presentata alla manifestazione contro il referendum di giovedì 29 settembre alle ore 20,45 in piazza Audifreddi con Antonio D’Andrea e Fabiana Dadone e tutti i candidati sindaci della provincia (Mondovì, Racconigi e Savigliano).I tre candidati sono: Manuele Isoardi, operaio, 44 anni, che è l’unico consigliere comunale di 5 Stelle a Cuneo, già candidato sindaco nel 2012, che ha portato il Movimento quasi all’8% e all’elezione di un consigliere, lui appunto. Sandra Armando, 44 anni, (di ritorno dal live dei 5 Stelle a Palermo) cancelliere del Tribunale di Cuneo, attivista da sempre del Movimento, era già stata candidata a fianco di Davide Bono e di Marco Willem Campo alle elezioni regionali del 2014 dove Campo venne eletto consigliere regionale. Candidato già invece nel 2012 per il consiglio comunale è Marco Marro, 34 anni, di Passatore, ingegnere delle telecomunicazioni e docente di corsi serali di informatica.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente