La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli ex studenti Agenform incontrano Renzi

La Guida - Gli ex studenti Agenform incontrano Renzi

Cuneo – Durante la visita in provincia di Cuneo nei giorni scorsi, il premier ha incontrato molti giovani, studenti e lavoratori. Tra di loro anche due ex allievi della sede AgenForm di Moretta, Susan Mondino e Mattia Collino. I due giovani sono occupati presso La Granda di Genola, dove lavorano come tecnici della trasformazione delle carni, insieme anche ad un altro ex allievo Nicolò Chiapello, dopo aver seguito il corso di specializzazione presso l’Istituto Lattiero Caseario e delle Tecnologie Agroalimentari di Moretta. Una bella soddisfazione per i due giovani, nella foto insieme a Renzi e al responsabile di produzione Beppe Dho, durante la visita allo stabilimento, dove il premier ha incontrato Oscar Farinetti e Sergio Capaldo (fondatore di La Granda), confrontandosi anche con la stampa e gli allevatori.Un riconoscimento apprezzato anche dai docenti dell’AgenForm di Moretta, dove Mattia, Susan e Nicolò si sono formati. Il corso per Tecnico delle produzioni alimentari – carni e salumi, realizzato grazie alla Direttiva Regionale del Mercato del Lavoro e ai fondi europei, permette a giovani diplomati di frequentare un anno di formazione, sviluppando competenze nel settore agroalimentare, con attenzione alle tradizioni produttive del territorio. Un anno di impegno che offre opportunità di inserimento lavorativo in aziende come La Granda, che insieme alle altre realtà visitate, ha fatto dire al premier. "Se devo immaginare il futuro del nostro Paese lo immagino con questi valori. Voi siete i pionieri, dovete aiutarmi a capire che cosa fare.  Alcune cose le abbiamo fatte, ma non basta ancora. Dobbiamo farle insieme”.                          

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente