La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica si vota per le Primarie del Pd

La Guida - Domenica si vota per le Primarie del Pd

Cuneo – Domenica 30 aprile si vota in tutto il Paese e nei 28 seggi predisposti in provincia per le primarie del Partito Democratico. Un voto per scegliere chi guiderà il Pd dei prossimi anni, se l’ex premier Matteo Renzi, o il guardiasigilli Andrea Orlando o il governatore della Puglia, Michele Emiliano. In provincia di Cuneo dunque saranno 28 i seggi predisposti dal Pd provinciale per permettere la massima partecipazione al voto. Alle ultime primarie del Pd, quelle del dicembre del 2013 tra Renzi, Cuperlo e Civati avevano votato in provincia di Cuneo ben in 18.075 con la vittoria schiacciante di Renzi che aveva ottenuto il 77,01% (13.891 voti). Chi può votarePossono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico”. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede (anche per chi è in ferie quel giorno), per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è però obbligatorio preregistrarsi sul sito www.primariepd2017.it  entro giovedì 27 aprile. Occorre essere muniti di carta di identità e della tessera elettorale (o del certificato di iscrizione on line); e agli elettori non iscritti al Pd sarà richiesto un contributo di due euro. È possibile anche votare all’interno della provincia non nel proprio seggio di riferimento cioè non nel proprio comune, comunicandolo anche nel giorno stesso delle primarie a info@pdcuneo.it.In allegato l’elenco dei 28 seggi in cui si può votare, con indirizzo ed orario di apertura: PRIMARIESEGGI2017 (vnd.ms-excel – 47,00 kB)

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente