La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Comune: battaglia per le Commissioni consiliari

La Guida - Comune: battaglia per le Commissioni consiliari

Cuneo – Alle 17 inizia di oggi, lunedì 24 luglio, il Consiglio comunale che si preannuncia surriscaldato, non solo a causa della meteorologia. Salta dall’ordine del giorno presentato, la votazione delle Commissioni consiliari permanenti, le otto che servono per il funzionamento del Consiglio, e quelle consultive, quella "delicata" del paesaggio. La votazione salta per diverse motivi: ufficialmente per carenza di comunicazione tar i gruppi e per qualche difetto burocratico di forma sulla convocazione del Consiglio. "Relativamente a queste proposte (le commissione, ndr), – scrive il sindaco Federico Borgna –  raccogliendo le difficoltà espresse dai rappresentanti delle minoranze connesse, in particolare, al ritardo circa la comunicazione dei nominativi proposti in qualità di membri delle commissioni stesse, e considerata la difficoltà ad indire un nuovo Consiglio comunale a ridosso della pausa di metà agosto, anticipo che nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 24 luglio provvederò a ritirare le predette deliberazioni. Le stesse verranno sottoposte all’approvazione del prossimo Consiglio comunale che si pensa potrà essere indetto per la giornata di lunedì 28 agosto o, in alternativa, lunedì 4 settembre”. Ritardo di comunicazione dunque ma anche accordi non ancora trovati tra le forze della maggioranza e con la minoranza.A gestire la prima "patata bollente" del nuovo corso amministrativo non sarà però il neo presidente del Consiglio, Antonino Pittari, fortemente voluto dal Pd, e votato da tutta la maggioranza. Sarò assente perché in vacanza con la famiglia, a quella che avrebbe dovuto essere la prima seduta ufficiale del suo mandato da presidente del consiglio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente