La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Voglia di musica” a Vignolo

La Guida - “Voglia di musica” a Vignolo

Vignolo – Con l’autunno riprendono  i corsi  dell’accademia musicale Niccolò Paganini di Cuneo, che da oltre 15 anni avvicinano grandi e piccini al mondo della musica, trovando soluzioni sia per il bambino con difficoltà di apprendimento sia per il ragazzo che deve affrontare esami ministeriali.Le attività si svolgeranno presso la sala polivalente del Comune di Vignolo, in orario pomeridiano e preserale, sotto la guida di docenti-musicisti esperti nelle diverse metodologie didattiche in campo musicale quali la coordinatrice Dialma Pepino, Giusta Roberta, Alberto Risi e Franco Prochietto. Sono in programma corsi per imparare a suonare uno strumento musicale o per perfezionarsi (chitarra classica, chitarra ritmica, chitarra elettrica, basso, arpa, pianoforte, tastiera, fisarmonica, violino, viola, tromba, batteria, flauto traverso, saxofono, tromba), il progetto ritmica-lettura per imparare a essere autonomi nella lettura musicale e il progetto di musica d’assieme per il piacere di suonare con gli altri.A fine anno accademico i piccoli musici avranno la possibilità di suonare in pubblico e di sostenere gli esami di passaggio, con rilascio di attestato di valutazione.Per informazioni: tel.  338-6406965 o 333 6344277; sabato 24 settembre, dalle 17 alle 19,  un incontro informativo presso la sala polivalente del Comune di Vignolo.        

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente