La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tomba oltraggiata nel cimitero di Crava

La Guida - Tomba oltraggiata nel cimitero di Crava

Rocca de’ Baldi – Dopo la strana apparizione di cartelli posizionati da ignoti al Pasquero, seguita dalla loro immediata scomparsa, un altro mistero aleggia in paese, quello sembra di una tomba oltraggiata all’interno del cimitero di Crava. Lo spiacevole episodio, risalente a qualche settimana fa, ha evidenziato alcune scritte particolarmente pesanti ad opera di ignoti, rivolte nel particolare ad alcuni componenti dei familiari del defunto. L’oltraggio ai cadaveri è antico come l’uomo, il dileggio di chi non è più in vita per punire nei sentimenti più intimi chi lo è ancora. “Non posso dire nulla – dichiara il vice commissario di polizia municipale Piero Dell’Agnola – né smentire e neppure confermare in quanto sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dalla Procura che sta ancora indagando”. Sono due gli accessi esistenti all’area cimiteriale con chiusura automatica dalle 20 fino alle 8 ma nessuno di essi è monitorato da apposite telecamere. Ancora un gioco di prestigio che contribuisce a fomentare la curiosità, il mormorio popolare come pure le supposizioni e i pettegolezzi dei “bene” informati. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente