La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matilde Sannino è la regina della 60ª Sagra della fragola

La Guida - Matilde Sannino è la regina della 60ª Sagra della fragola

Peveragno – Non poteva che confermarsi un successo l’edizione numero 60 della Sagra della fragola, onorata da un pubblico mai così numeroso, nonostante la concomitanza di iniziative su tutto il territorio provinciale. Piazza Pietro Toselli ha registrato il tutto esaurito sabato sera per lo show presentato da Paolo Ruffini, volto celebre della tv, e da Diana Del Bufalo. E proprio dal concorso di bellezza è uscita vincitrice la frabosana Matilde Sannino, classe 2000, già eletta Miss Bellegambe lo scorso anno. La giuria, composta da rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, ha inoltre assegnato le fasce di Miss Eleganza, Miss Bellegambe e Miss Sorriso rispettivamente a Giada Picca (2000) di Osasco, Beatrice Picca (2000) di Osasco e Laila Bounani (2000) di Cuneo. Melissa Bessone è stata proclamata “Miss Pevecomm”, essendo risultata la concorrente più votata negli esercizi commerciali di Peveragno. Strade e piazze prese d’assalto dai visitatori, complici anche le temperature estive, domenica già a partire dal mattino per la Sagra, con esposizioni, mercatini e assaggi di ogni tipo. Particolare apprezzamento hanno riscontrato le mostre allestiste in Confraternita e nei locali della scuola e l’esposizione statica di auto d’epoca e sportive in piazza Rocco Carboneri. Nel pomeriggio, sulla piazza del municipio, applausi per l’esibizione delle giovani majorette “Scarlet Stars” e della banda musicale, che hanno quindi ceduto spazio alle dimostrazioni di balli caraibici. Pro Loco e amministrazione comunale hanno infine premiato le aziende agricole che hanno preso parte alla mostra pomologica. Da Sollies Pont, municipalità gemellata con Peveragno, è giunta per l’occasione una delegazione di 70 persone che ha partecipato alla tre giorni di festa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente