La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le iniziative natalizie nei paesi e nelle valli

La Guida - Le iniziative natalizie nei paesi e nelle valli

L’atmosfera natalizia coinvolge paesi e valli del cuneese in una serie di iniziative dedicate  a grandi e piccini per vivere a pieno il periodo che precede la ricorrenza più importante dell’anno.Giovedì 8 a Villafalletto c’è la “Marcia dei Babbi Natale” per le vie del paese e i sentieri del parco, alla scoperta  dei personaggi del presepe gigante.L’8 dicembre a Mondovì si corre: 600 Babbi Natale si sfideranno lungo le strade del centro storico. Nella stessa giornata anche i mercatini di Natale a Roccaforte Mondovì.Il giorno dell’Immacolata a Peveragno animazione per bambini, giro in carrozza, musica, canti e cioccolata calda.Mercatini in valle Maira: giovedì a Macra, il giorno dell’Immacolata e quello successivo a Dronero, domenica a Marmora.Ad Entracque, per il ponte dell’Immacolata torna il tradizionale appuntamento con “Madonna das cuiettes”. Giovedì, dalle 14.30, gli elfi e il folletto delle fiabe raccoglieranno le letterine dei bambini, venerdì dalle 15 in piazza Giustizia e Libertà “Un libro nel sacco con Babbo Natale”, sabato alle 21 concerto del tenore Michelangelo Pepino nella Confraternita di Santa Croce e domenica passeggiata gastronomica per le vie del paese.Doppio appuntamento culturale a Caraglio: venerdì 9 e sabato 10, alle 21 al Teatro Civico, lo spettacolo musicale “Natale con i tuoi”. Domenica 11, alle 16.30 al Teatro Civico, va in scena “Aspettando Papa Noel” con il prestigiatore e mimo Marco Sereno.A partire da sabato 10 (inaugurazione alle 14.30) il Santuario di Monserrato ospiterà la sesta edizione della rassegna “Presepi in Monserrato”: in esposizione cinquanta presepi amatoriali e artistici.A Boves la Festa del Babbo Natale, sabato 10 e domenica 11 mercatini, giro in carrozza con Babbo Natale, bosco incantato, clown, truccabimbi e ludobus.Domenica 11 a Demonte è “Natale nel parco”: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 nel parco di Palazzo Borelli, mercatino di Natale con musica a bancarelle; per tutta la giornata Babbo Natale e i suoi elfi distribuiranno caramelle e bevande calde ai bambini.Domenica 11 è festa anche a Busca: bancarelle nel centro storico , con prodotti alimentari e artigianali, falconieri, laboratori per bambini, sgranatura del mais, visite al campanile della Rossa e al Roccolo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente