La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori al Sacrario partigiano della Certosa di Pesio

La Guida - Lavori al Sacrario partigiano della Certosa di Pesio

Cuneo – L’Associazione Partigiana Ignazio Vian di Cuneo sta provvedendo in questi giorni a proprie spese al rifacimento completo della ringhiera in legno che accompagna da ambo i lati la salita in pietra al Sacrario partigiano di Certosa di Pesio, costruito a suo tempo dai partigiani che hanno combattuto per la libertà in valle Pesio nelle formazioni "R" Rinnovamento del Capitato Piero Cosa. Il lavoro sarà ultimato per la tradizionale fiaccolata del 25 aprile sera, quando sarà apposta provvisoriamente la targa-lapide in memoria di don Aldo Benevelli e sarà ricordato Ignazio Vian in occasione del centenario della nascita. Infatti in occasione del 72° anniversario della Liberazione al termine della tradizionale fiaccola di martedì 25 l’associazione apporrà provvisoriamente la lapide targa ricordo del suo presidente don Aldo Benevelli, prete partigiano, responsabile zona Q circondario di Cuneo Servizio X Formazioni "R" Rinnovamento. L’Associazione porterà la propria riflessione sull’anniversario della Liberazione attraverso il presidente del proprio Centro Culturale  intitolato l’8 marzo scorso a don Aldo Benvelli. L’intervento farà anche ricordo con una breve biografia del sacerdote scomparso e della medaglia d’oro, Ignazio Vian, in occasione del centenario della nascita.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente