La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova giunta di Borgo

La Guida - La nuova giunta di Borgo

Borgo San Dalmazzo – Nessuna sorpresa alla prima riunione del nuovo consiglio comunale. Dopo il giuramento di rito il sindaco Gian Paolo Beretta ha annunciato ufficialmente i nomi degli assessori, anticipati da La Guida del 22 giugno. Roberta Robbione, confermata vice sindaca, alla delega per bilancio, economato, finanze e tributi aggiunge quella per la cultura. Beppe Bernardi si occuperà di Politiche sociali, ambiente, sanità, igiene pubblica e protezione civile. Mauro Fantino torna a guidare i Lavori pubblici riprendendo il ruolo già ricoperto dal 2002 al 2012, oltre che di patrimonio, agricoltura, montagna e Polizia municipale. Il volto nuovo della giunta è quello di Anna Bodino che avrà la competenza su servizi scolastici, commercio e artigianato, quartieri e frazioni. Beretta ha anche annunciato l’intenzione di riportare, in tempi brevissimi, il numero degli assessori a cinque, modificando lo Statuto. Il posto dovrebbe toccare a Clelia Imberti cui andranno le deleghe a sport, manifestazioni, turismo, politiche giovanili e informatica che al momento il sindaco ha tenuto per sé. Capogruppo di maggioranza è stato nominato Alessandro Monaco, per la minoranza Fulvio Molinengo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente