La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disagi rientrati dopo la pioggia

La Guida - Disagi rientrati dopo la pioggia

Trinità – Un bollettino di guerra quello stilato sul territorio trinitese, il risultato delle piogge copiose abbattutesi sul Comune nei giorni scorsi. Ma ora l’allarme è rientrato. La frana di via Salmour che aveva già destato preoccupazioni alcuni mesi fa ha proseguito nel suo cedimento peggiorando la condizione già precaria mentre l’unica casa a rischio, posizionata ai piedi del dirupo è stata nuovamente oggetto di allagamento. L’esondazione della Bealera Maestra ha inondato diversi garage e scantinati nelle frazioni dei Galli, San Giovanni, Molini. La particolare emergenza ha richiesto l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile nel particolare di Sergio Rovere, Giampiero Odasso e Gino Dogliani. La situazione si è appesantita ulteriormente in alcune zone a causa dei telefoni rimasti isolati. A farne le spese 500 utenze tra le quali anche il Palazzo comunale rimasto senza linea fino a venerdì mattina alle 10. Il guasto ha riguardato un cavo interrato gravemente danneggiato. Martedì il camparo insieme ai cantonieri e alcuni dei migranti in soggiorno a Trinità, hanno pulito alcuni canali irrigui che scorrono dal cimitero, liberandoli dai detriti che non permettevano all’acqua di defluire liberamente. Il sindaco Ernesta Zucco ha provveduto ad emettere in contemporanea al disastro, un’ordinanza attraverso la quale si invitano i proprietari a pulire i fossi lungo le bealere. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente