La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Carrozze e carrozzine” al castello di Racconigi

La Guida - “Carrozze e carrozzine” al castello di Racconigi

Racconigi – Venerdì 26 maggio il Castello reale di Racconigi ospiterà “Carrozze e carrozzine”, una giornata dedicata alla mobilità sperimentale per i disabili fisici su percorso sterrato organizzata da Consorzio Monviso Solidale, Coordinamento Montagnaterapia Piemonte e Castello reale di Racconigi, con la collaborazione di Associazione “Movimento in libertà”, sezione Cai di Peveragno, La Montagna che aiuta – Cai di Torino e Centro socio terapeutico Perosa Argentina. L’evento gode del patrocinio della Regione Piemonte. Ritrovo alle 10 presso il Castello (parcheggio interno) e partenza alle 10.30. Il percorso, della durata di circa due ore, si snoderà tra i boschi e i prati, fiancheggiando il lago e toccando alcuni luoghi significativi della geografia e della storia del parco come la grotta di mago Merlino, le serre e la Dacia russa dove alle 13 verrà consumato il pranzo al sacco. Sarà presente anche Augusto Ferrari, assessore regionale alle Politiche Sociali, della Famiglia e della Casa. Durante la giornata sarà possibile provare l’utilizzo di ausili alla mobilità in fuoristrada quali carrozzelle elettriche (“Going”) e Joelette.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente