La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appello per il santuario di Monserrato

La Guida - Appello per il santuario di Monserrato

Borgo San Dalmazzo – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria al santuario di Monserrato iniziati lunedì 16 gennaio. I lavori, autorizzati dal Comune di Borgo e dalla Sovraintendenza, sono stati realizzati dalla ditta Giuseppe Destefanis di Andonno che ha provveduto alla sistemazione del tetto del porticato della facciata con la sua copertura in ardesie.  In programma ancora un secondo lotto che riguarderà il porticato, con la ripulitura delle superfici murali, la stuccatura delle lacune di intonaco e la reintegrazione pittorica delle superfici delle arcate. Anche la decorazione del colonnato del portale centrale verrà restaurata. I lavori del secondo lotto verranno realizzati nei prossimi mesi, se verranno reperiti i fondi necessari, pari a circa 7.000 euro. Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all’Associazione Santuario di Monserrato – Agenzia Ubi Banca di Borgo (codice Iban: IT80J03111460 10000000019109) con causale “Restauro Santuario”. Le donazioni sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate alla Parrocchia San Dalmazzo.“Siamo grati a tutti quelli che parteciperanno alla sottoscrizione – spiegano i responsabili dell’Associazione -: sono lavori necessari per salvaguardare dalle infiltrazioni dell’acqua il colonnato già in parte danneggiato e per concludere il restauro dell’intera facciata iniziato nel 2013 con la sistemazione del grande affresco della Crocifissione”.App

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente