La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Adotta la borgata Cialancia

La Guida - Adotta la borgata Cialancia

Pradleves – Si conclude sabato 27 maggio un percorso educativo e culturale che ha coinvolto genitori, insegnanti, alunni della Scuola di Valle e l’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Con il progetto “GenarAzioni a confronto. Adotta una borgata” si è voluto promuovere la valorizzazione storica e culturale del territorio, educando i bambini alla conoscenza dei luoghi e delle persone che li abitano. Il gruppo di lavoro, guidato da Mara Olocco, ha individuato nella borgata Cialancia di Pradleves il luogo concreto su cui concentrare le attività dei bambini, mediante uscite con accompagnatori naturalistici o esperti, interviste agli ospiti del Pensionato Vittoria di San Pietro Monterosso, raccolta di oggetti del passato. Sabato ci sarà una festa finale aperta a chiunque voglia intervenire. La partenza è prevista alle 9.30 dall’area del campo sportivo di Pradleves. Ci sarà una visita della borgata Cialancia, guidata dai bambini della “Scuola di Valle”,  con presentazione dei laboratori svolti durante l’anno ed il rinfresco offerto dall’Azienza Agricola “La Poiana”.Quindi il pranzo comunitario presso il palazzetto del pattinaggio di Pradleves ed un pomeriggio con giochi di gruppo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente