La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno festa, musica e allegria per le leve

La Guida - A Peveragno festa, musica e allegria per le leve

Peveragno – Il bel tempo unitamente ad una temperatura mite, ha salutato il lunedì di Pasquetta la festa delle leve peveragnese organizzata dalla Pro Loco, quest’anno dedicata ai nati negli anni che terminano con 7 e con 2. Come abitudine la sfilata aperta dalla banda musicale e dalle majorette Scarlet Stars, ha avuto per protagonisti i bimbi di dieci anni, seguiti dai quindicenni, dai diciottenni al debutto della bandiera, fino a scalare ai nati nel 1937, 1932 e 1927. Ha suscitato simpatia la presenza degli arzilli Domenico Viale e Maria Dutto classe 1922, ospiti della casa di riposo comunale, accompagnati dal sindaco Paolo Renaudi e dalla vice Vilma Ghigo. In molti hanno presenziato alla messa nella parrocchiale di Santa Maria celebrata dal parroco don Luca. Ogni gruppo ha esibito un segno distintivo, dalle maglie colorate, alle coccarde, ai cappelli e alle spille. Presenti anche peveragnesi trasferitisi in altre località della “granda”, emigrati all’estero o residenti in altre parti d’Italia giunti appositamente nella loro terra d’origine. La festa è proseguita per i coscritti dai 15 ai 50 anni presso il tendone allestito in piazza ex campo sportivo, all’interno del quale in occasione della festa è stato preparato il pranzo, mentre gli altri gruppi si sono dati appuntamento nei ristoranti della zona. In serata divertimento per tutti con balli e musica. Il giorno della vigilia di Pasqua, una delegazione composta dal primo cittadino, dal presidente della Pro Loco e da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale ha reso omaggio agli ospiti più anziani e ai festeggiati delle strutture residenziali peveragnesi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente