La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Costigliole Saluzzo arriva “Ramuliva”

La Guida - A Costigliole Saluzzo arriva “Ramuliva”

Costigliole Saluzzo – Da domenica 23 a martedì 25 aprile, Palazzo Sarriod de La Tour ospita “Ramuliva”, la manifestazione dedicata ai migliori oli e ai prodotti derivati nata da un’idea dell’architetto Paolo Pejrone. L’appuntamento è dalle 10 alle 19. Saranno tre giorni di enogastronomia, degustazioni guidate da esperti del settore, incontri e conferenze, finalizzati a conoscere i diversi tipi di prodotto, comprendere meglio le problematiche inerenti la coltivazione dell’ulivo in aree a elevato rischio climatico, e quali possano essere gli usi dell’olio (non solo come base della dieta Mediterranea, ma anche in cosmesi e medicina). Insieme al Consorzio di tutela dell’olio extravergine di oliva “Piemonte” e “Valle d’Aosta”, ente promotore dell’evento, verranno assegnati alcuni riconoscimenti alle eccellenze olivicole piemontesi. Sarà presente anche uno spazio dove i bambini potranno sviluppare la fantasia attraverso i colori; le attività saranno a cura di Daniela Veronesi e Patrizia Pron. Inoltre sono in programma visite al giardino privato di Paolo Pejrone a Revello (dalle 10 alle 16, previa registrazione sul sito della manifestazione).La kermesse si svolgerà anche in caso di maltempo. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano. Il programma completo su: www.ramuliva.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente