Home
stampa

La Guida a portata di app

Ogni giovedì mattina si può avere il nostro giornale su pc, smartphone o tablet

La Guida a portata di app

Basta un click sul pc o un tocco sullo schermo del tablet e dello smartphone per abbonarsi all’edizione in digitale de La Guida.
Ma sulla stessa App “AGDNews”, che sta per “App giornali diocesani”, oltre a La Guida, si trovano altre dodici testate diocesane piemontesi. Perché il progetto è nato ed è stato costruito insieme, consapevoli che le testate diocesane piemontesi prese nel loro insieme rappresentano il mezzo di comunicazione più capillare e di gran lunga più diffuso di qualsiasi altro, sia quotidiani che radio o televisioni.
La Guida digitale sarà disponibile a chi sottoscrive uno specifico abbonamento o a chi acquista la singola copia su tablet, smartphone o computer, alla mattina stessa del giovedì, quando esce il giornale stampato. Quando la nuova edizione sarà pronta per essere scaricata, se avete un iPhone o un iPad, grazie alla speciale applicazione che si scarica da App Store, potrete essere avvisati della sua disponibilità e averla da leggere sarà semplice e veloce. A quel punto potrete consultarla ovunque, sia in poltrona a casa vostra, che in ufficio o sul treno che su una panchina, perché verrà scaricata sul dispositivo stesso. Se avete un altro dispositivo, un pc, un cellulare o un tablet Android o Windows Mobile, avete sempre la possibilità di leggere il nostro giornale in digitale; l’unica condizione sarà avere una connessione a Internet. Per il momento non è infatti ancora disponibile una applicazione per sistemi operativi diversi da iOS, ma non abbiamo voluto privare i lettori che non hanno i dispositivi di Apple della possibilità di leggere i nostri giornali.
Tecnicamente come funzionerà l’abbonamento a La Guida? Bisogna andare sul sito delle edizioni San Paolo, editrice con cui abbiamo fatto un accordo specifico, offrendo ai nostri lettori anche alcuni servizi aggiuntivi come pagamento elettronico e assistenza tecnica. Digitando l’indirizzo http://www.edicolasanpaolo.it/settimanale-diocesano/la-guida.aspx, si avrà accesso alla nostra pagina dove è possibile stipulare l’abbonamento. Avrete la possibilità di scegliere se abbonarvi trimestralmente (10,99 euro), semestralmente (19,99 euro) o annualmente (38,99 euro). È necessario compilare un modulo e avere un indirizzo e-mail al quale saranno mandate le istruzioni per riscuotere l’abbonamento. È anche necessario avere una carta di credito (Visa, Mastercard o Visa Electron, quindi anche PostePay) con la quale versare la quota. Una volta sottoscritto l’abbonamento, potrete fruire immediatamente del nostro giornale.
Per leggere La Guida su iPhone e iPad, è necessario scaricare l’applicazione AgdNotizie da App Store (operazione gratuita). Nell’applicazione si immetterà il proprio username e la propria password.
Su pc o su dispositivi non Apple, basterà andare nella propria area riservata (cui si accede sempre con username e password), che abbiamo menzionato sopra, per leggere con uno speciale “sfogliatore”.

Parole chiave: App Store (1), edicola San Paolo (1), app (21), applicazione (1), agd news (1), La Guida (33)
La Guida a portata di app
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento