La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Via Maestra”, lavoratori senza stipendio

La Guida - “Via Maestra”, lavoratori senza stipendio

Cuneo – Si complica il destino delle persone che lavorano per “Via Maestra”, importante marchio nel settore del commercio di calzature, con oltre 40 negozi (alcuni anche all’estero) e con sede a Madonna dell’Olmo, con l’azienda Studio D&D: si va verso il fallimento, con la consegna dei libri contabili in tribunale dopo controlli della Guardia di Finanza, mentre per i dipendenti (140 persone, in gran parte donne) lo stipendio di luglio non arriverà e quello di giugno era dimezzato.Nella mattinata di lunedì i lavoratori del gruppo, che hanno già effettuato giornate di sciopero, sono stati in presidio davanti alla Provincia e poi in delegazione per un tavolo di confronto, con i sindacati, lamentando la difficile situazione e la mancanza di prospettive per l’azienda; un incontro simile si era tenuto in Comune lunedì 24 (nella foto), con il sindaco Federico Borgna e il vicesindaco Patrizia Manassero, che ha anche la delega al lavoro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente