La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Remo Tortone continua a guidare i pensionati di Confagricoltura Cuneo

La Guida - Remo Tortone continua a guidare i pensionati di Confagricoltura Cuneo

Cuneo – Sarà ancora Remo Tortone a guidare il gruppo pensionati di Confagricoltura Cuneo, che ha da poco assunto la denominazione di Anpa (Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori). La nomina dell’allevatore di Villafalletto è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è svolta giovedì 29 settembre all’abbazia di Staffarda a Revello e che ha visto riuniti i pensionati della Confagricoltura di Cuneo e di Torino. Nel consiglio direttivo dell’associazione sono stati nominati, per il prossimo triennio, anche: Graziella Bechis (vicepresidente), Giancarlo Abellonio, Rita Giuganino e Santino Isaia.  “Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata rinnovata, continuerò a portare avanti con impegno e determinazione questo incarico così da poter rappresentare al meglio le istanze delle migliaia di pensionati cuneesi che si riconoscono nella linea sindacale portata avanti da Confagricoltura su tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato appena rieletto Remo Tortone, che è anche vicepresidente regionale e consigliere nazionale dell’associazione pensionati di Confagricoltura. Il rinnovo delle cariche dell’ANPA Confagricoltura di Cuneo, così come l’approvazione all’unanimità di alcune modifiche statutarie, si sono inseriti nel programma di un’assemblea che è proseguita poi con l’intervento del presidente dell’Anpa Torino, Ernesto Balma: “Ci vorrebbe maggiore interesse nei confronti delle nuove generazioni di agricoltori che necessitano di aiuti da parte della istituzioni, Regione Piemonte in primis, per proseguire le loro attività in un settore come l’agricoltura tutt’altro che semplice e in continua evoluzione”, ha sottolineato.Per dare un segno tangibile di attenzione al mondo dei pensionati le Anpa di Cuneo e di Torino hanno consegnato un riconoscimento a due storici imprenditori associati: Giuseppe Giacosa di Savigliano e Guido Detragiache di Perosa Canavese. La giornata è poi proseguita con il pranzo sociale al ristorante “Il Sigillo” e la consegna degli omaggi a tutti i presenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente